Lo sbiancamento dentale, le faccette in ceramica e l’ortodonzia trasparente sono le procedure più richieste dai nostri pazienti che vogliono migliorare la propria estetica e sfoggiare il sorriso che hanno sempre desiderato.
Il sorriso rappresenta senza dubbio l’elemento centrale e dominante del viso ed intervenire per migliorarne l’estetica può avere delle importanti ripercussioni sull’autostima e nella vita sociale. I trattamenti più utilizzati in ambito estetico sono lo sbiancamento dentale, le faccette in ceramica e l’ortodonzia invisibile.
Le faccette dentali sono lamine estremamente sottili che vengono applicate sulla superficie dei denti.
Si distinguono per semplicità ed efficacia e intervengono sui seguenti aspetti:
Permettono al paziente un valido recupero della masticazione, mantenendo un effetto assolutamente naturale.
È bene tenere a mente le circostanze di applicazione o, al contrario, quelle in cui si deve preferire un altro approccio. I casi che interessano quest’ultimo sono i seguenti:
Prima che le faccette siano applicate sulla superficie dentale, risulta fondamentale la cura di possibili disturbi di salute orale.
Lo sbiancamento dentale consiste nell’applicazione di un agente che sbianca i denti senza indebolirli. Il meccanismo di azione non è infatti in nessuna maniera nocivo per i tessuti dentali.
Esistono due tipologie di sbiancamento:
L’azione sbiancante può essere visibile già a partire dal primo trattamento, tuttavia, l’apice dell’effetto è visibile solamente dopo alcuni giorni.
Dopo la prima seduta è importante evitare per almeno 48 ore di fumare e assumere cibi e bevande contenenti coloranti. Per prolungare l’effetto sbiancante è consigliata un’accurata igiene quotidiana, abbinata ad una pulizia professionale dal dentista ogni 6-12 mesi.
L’ortodonzia diviene indispensabile per allineare i denti quando questi presentano delle alterazioni di posizione. Inoltre, risolve malocclusioni e corregge problematiche estetiche come denti storti, ruotati o relative alla presenza di diastemi (spazi tra i denti). Oggi è possibile affrontare il trattamento usando delle mascherine rimovibili e trasparenti che sostituiscono il tradizionale apparecchio.
Indichiamo di seguito i motivi per cui scegliere un confortevole apparecchio quasi trasparente:
Scorri per vedere tutti i servizi