La tecnologia svolge un ruolo primario: la possibilità di migliorare la capacità diagnostica e le procedure operative ci spinge da sempre ad equipaggiarci degli strumenti e delle attrezzature più innovative e affidabili.
Lo scanner intraorale permette la realizzazione di impronte digitali evitando l’utilizzo della fastidiosa pasta, migliorando quindi il comfort dei nostri pazienti e diminuendo il tempo ed il disagio di tale procedura.
L’aspetto più importante è rappresentato dalla possibilità di digitalizzare completamente i nostri flussi di lavoro con notevoli vantaggi nella pianificazione e nell’esecuzione delle procedure cliniche e di laboratorio.
Il microscopio operatorio consente di aumentare le nostre capacità diagnostiche e operative. Infatti, la possibilità di lavorare in microscopia ad ingrandimenti elevatissimi è particolarmente utile per minimizzare l’invasività delle terapie, aumentare la qualità e la precisione del trattamento.
Può essere utilizzato per qualsiasi procedura migliorando la visibilità dell’area di intervento e garantendo al contempo una maggiore luminosità, ergonomia ed una comunicazione più efficace con il paziente.
Tale tecnologia ci permette di approfondire il quadro diagnostico di ogni elemento dentale del paziente, col massimo dettaglio e la minor dose di esposizione. Rappresenta uno strumento di vitale importanza per la pianificazione di impianti computer guidati ottimizzando la precisione dell’inserimento chirurgico di protesi implantari.
Trattasi di una tecnologia che permette di rendere qualsiasi riabilitazione igienica poco invasiva ed estremamente efficiente nell’ottenimento dei migliori risultati clinici (rimozione macchie, strumentazione radicolare per controllare l’infiammazione gengivale, mantenimento di impianti e restauri ceramici). Inoltre la sua centralina termica incorporata permette di ridurre il discomfort dei pazienti con ipersensibilità dentale.